Latina / Sorpresi a rubare all’interno di un appartamento: due arresti

Cronaca Latina

LATINA – Una rapida risposta da parte degli agenti della Polizia di Stato ha portato all’arresto di due individui sospettati di aver tentato di compiere una rapina all’interno di un appartamento nel centro di Latina. Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per una serie di furti che hanno colpito diverse abitazioni nella città di Latina durante questa estate.

La Squadra Volante di Latina, affiancata dalla Squadra Mobile, sta conducendo un’inchiesta mirata per svelare una serie di furti che hanno messo in allarme i residenti del capoluogo di provincia. La città ha recentemente subito una serie di “furti con spaccata” in cui i malviventi utilizzano motorini come arieti per sfondare le porte dei negozi.

Nel caso più recente, due individui di nazionalità tunisina sono stati arrestati in flagrante mentre tentavano di entrare in un appartamento situato in Via Verdi, una zona centrale di Latina e non lontano dall’ospedale civile. Gli uomini sono stati catturati dalle forze dell’ordine, e ora si trovano in custodia presso le camere di sicurezza della Questura di Latina, in attesa delle decisioni delle autorità giudiziarie.

Oltre al tentativo di furto, i due arrestati dovranno anche rispondere delle accuse legate al possesso di attrezzi da scasso, che sono stati scoperti in loro possesso al momento del fermo. Questo dettaglio solleva ulteriori interrogativi sulla possibile connessione dei sospettati con altri furti nella zona, e sarà oggetto di ulteriori indagini da parte delle autorità.