Formia / Gianmarco Tamberi è oro ai Campionati Mondiali di Budapest, il suo allenamento al Coni “B. Zauli”

Attualità Formia Sport Top News

 FORMIA – “Gianmarco Tamberi, sei nella storia! Quell’unica medaglia che ti mancava e che inseguivi da 8 anni è finalmente tua” – lo scrive su facebook l’assessore allo Sport della Regione Lazio Elena Palazzo.   L’atleta azzurro – da tutti conosciuto come Gimbo – ha scelto il centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia per prepararsi ai Campionati Mondiali di Budapest dove è salito sul gradino più alto del podio del salto in alto, conquistando quella medaglia d’oro tanto attesa.

“Felici che tu abbia scelto Formia come sede per la preparazione per questi Campionati Mondiali di Budapest. Hai portato l’atletica italiana sul gradino più alto del podio. Grazie, campione. Leggenda, sei l’orgoglio di tutta Italia!”  –  ha scritto ancora l’assessore Palazzo.

Non ha tardato ad arrivare anche l’apprezzamento ufficiale del comune di Formia, in particolare con le parole del sindaco Gianluca Taddeo: “A Budapest l’azzurro trionfa ed è oro nel salto in alto. ‘Gimbo’, l’atleta marchigiano che, per affrontare questa grande sfida, si è allenato a Formia presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Bruno Zauli’, fiore all’occhiello del nostro territorio. A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città’ con orgoglio esprimo i più vivi complimenti al campione azzurro. Ti aspettiamo presto a Formia per festeggiare insieme l’oro mondiale! Un Italiano vero”.