Formia / Investito mentre attraversa la strada a Cellole, muore un 75enne

Caserta Cronaca Formia Top News

FORMIA – Quella che doveva essere una serata di gioia e spensieratezza si è trasformata in una tragedia lungo la statale Domitiana la scorsa domenica sera. In un tratto di strada situato nel territorio del Comune di Cellole, Agostino Purificato, un uomo di 75 anni residente a Formia, ha perso la vita in un incidente mortale. L’uomo si trovava lì per partecipare alla sagra della mozzarella, un evento organizzato a Borgo Centore, una località che si trova al confine con la provincia di Latina.

Secondo le prime ricostruzioni degli eventi, sembra che Agostino Purificato sia stato investito da un’auto in transito appena dopo essere sceso dalla sua macchina. L’incidente è stato così violento da causare il decesso immediato del pensionato formiano, che aveva festeggiato il suo 75º compleanno il giorno prima dell’incidente. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118, giunti tempestivamente sulla scena, non è stato possibile salvare la sua vita.

I carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno condotto i rilievi necessari sulla scena dell’incidente e hanno informato il magistrato di turno presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il magistrato ha ordinato un esame autoptico sulla salma, che verrà eseguito presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta nei prossimi giorni. Questo esame è essenziale per determinare la dinamica esatta dell’incidente, compresa la velocità dell’auto coinvolta e se la macchina di Purificato era parcheggiata in un luogo consentito durante l’evento in corso.

L’esame necroscopico servirà anche a valutare le ferite riportate dalla vittima e a escludere la possibilità che Agostino Purificato abbia subito un malore o una perdita di conoscenza prima dell’incidente, che potrebbe averlo portato a trovarsi in mezzo alla carreggiata.

Nel frattempo, il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente è stato indagato per omicidio colposo. Le dichiarazioni del conducente saranno fondamentali per comprendere meglio la dinamica dell’incidente. Inoltre, le testimonianze di altre persone presenti sulla scena al momento dell’investimento potrebbero fornire informazioni preziose per la ricostruzione degli eventi.