Incidente stradale a Ponza, scontro tra due veicoli: cinque feriti

Cronaca Ponza

PONZA – Nella mattinata di oggi, 14 agosto, l’isola di Ponza è stata scossa da un incidente stradale che ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina. L’incidente ha coinvolto due veicoli e ha causato diverse persone ferite. Grazie alla pronta risposta delle squadre dei Vigili del Fuoco e degli operatori sanitari, la situazione è stata gestita con tempestività e professionalità.

Poco dopo le 11:15 del mattino, le centrali operative dei Vigili del Fuoco sono state allertate dal NUE112 riguardo a un incidente stradale verificatosi nel Comune di Ponza. Sul luogo dell’incidente, in via Sottocampo, è giunta la squadra VVF AIB 12A, residente sull’isola, per valutare la situazione. I dettagli delle cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagini da parte delle forze dell’ordine.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato cruciale per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti nell’incidente e garantire le prime cure a una persona ferita. L’obiettivo principale era quello di prevenire ulteriori danni e garantire che l’area fosse sicura per i soccorritori e per chiunque fosse coinvolto nell’incidente. Nel frattempo, gli operatori sanitari del 118 sono stati allertati e sono giunti sul posto per prendersi cura delle vittime.

L’incidente ha causato ferite a diverse persone coinvolte. Una persona è stata assistita immediatamente dai Vigili del Fuoco in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Le altre quattro persone, che sembravano aver riportato ferite di lieve entità, sono state prese in carico dagli operatori medici per le necessarie cure e valutazioni. La presenza dei soccorritori ha garantito che le vittime ricevessero l’assistenza necessaria nel minor tempo possibile.

Oltre ai Vigili del Fuoco e agli operatori sanitari, anche la polizia locale è intervenuta sul posto per gestire la situazione in base alle proprie competenze. La collaborazione tra le diverse autorità è stata fondamentale per coordinare gli sforzi e garantire un’azione rapida ed efficace nell’affrontare l’emergenza.