Aprilia / Tenta il suicidio gettandosi sotto un treno, salvata una giovane donna

Aprilia Cronaca

APRILIA – Una scena drammatica si è svolta ieri presso la stazione ferroviaria di Aprilia, quando una giovane donna ha tentato il suicidio lanciandosi contro uno dei treni in transito. Fortunatamente, grazie alla prontezza di alcuni cittadini coraggiosi e all’intervento tempestivo dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, la tragica situazione è stata evitata e la vita della giovane è stata preservata.

L’incidente ha generato un forte sconcerto tra i presenti, che hanno assistito impotenti alla scena che si stava svolgendo di fronte ai loro occhi. Tuttavia, la reazione pronta e coraggiosa di alcuni passanti ha fatto la differenza. Senza esitazione, si sono avvicinati alla giovane donna, cercando di calmarla e di distoglierla dal suo proposito tragico.

L’arrivo rapido dei Carabinieri ha ulteriormente contribuito a contenere la situazione. I militari, addestrati per gestire situazioni di emergenza, hanno lavorato con professionalità e sensibilità, collaborando con i cittadini per impedire il gesto autolesionista della giovane donna. La loro presenza ha fornito non solo un supporto fisico, ma anche un sostegno emotivo vitale per la vittima, aiutandola a comprendere che c’era una via d’uscita dalla disperazione che stava affrontando.

Una volta che la giovane donna è stata calmata e messa fuori pericolo, è stato possibile far intervenire il personale medico specializzato del servizio 118. Gli operatori sanitari si sono occupati della giovane, fornendole l’assistenza e le cure necessarie per affrontare questa fase difficile della sua vita.