Latina / Misterioso incendio al campeggio: le fiamme distruggono le auto degli ospiti

Cronaca Latina

LATINA – Nella notte scorsa, un misterioso incendio ha sconvolto la tranquillità della zona di Foce Verde, al lido di Latina. Le fiamme hanno rapidamente divorato due veicoli, un suv Volkswagen Tiguan e una Dacia Duster, generando preoccupazione e sconcerto nella comunità locale.

L’incendio è stato segnalato durante le ore notturne e ha avuto luogo lungo la sponda del canale Mascarello, a breve distanza dal ponte di strada Valmontorio che è stato prontamente chiuso al traffico per garantire la sicurezza. Entrambi i veicoli coinvolti appartenevano a diverse comitive di ospiti del Campeggio Poseidon, una struttura situata tra la spiaggia e la foce del fiume, dall’altro lato della strada.

Le autorità sono state allertate immediatamente e sia i Carabinieri della Compagnia di Latina che i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto. Le fiamme, alimentate dalla notte buia, hanno offerto uno spettacolo spaventoso mentre avvolgevano i veicoli in un abbraccio distruttivo. L’intervento delle squadre antincendio ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, ma il danno ai veicoli è risultato esteso.

L’aspetto più inquietante di questo incidente è la sua natura misteriosa. Al momento, gli investigatori stanno conducendo approfondite indagini per stabilire la causa dell’incendio. I Carabinieri, supportati dai Vigili del Fuoco e da personale specializzato nelle indagini, stanno esaminando ogni possibile pista per gettare luce sulla situazione. Al momento, non viene esclusa alcuna ipotesi, ma la mancanza di testimoni oculari che possano fornire dettagli sulle circostanze dell’incendio complica ulteriormente l’indagine.

La persona che ha lanciato l’allarme al numero di emergenza 112 ha notato l’incendio quando le fiamme erano già alte, suggerendo che l’incendio potrebbe essersi sviluppato rapidamente. Gli investigatori sperano che ulteriori informazioni possano emergere una volta che le indagini saranno più avanzate e che la comunità locale possa contribuire con qualsiasi informazione rilevante.