Latina / Una targa del Comune a Italo Tempera, il professore impegnato negli Usa nella lotta al cancro

Attualità Fondi

LATINA – Il sindaco di Latina Matilde Celentano, questa mattina, ha omaggiato il professor Italo Tempera con un  attestato di merito per le sue ricerche contro il cancro svolte nelle più prestigiose strutture universitarie statunitensi.

“Il professor Tempera – ha spiegato il Sindaco – è un cittadino di Latina che sta rendendo onore alla sua città attraverso la Scienza. E’ a capo del team del cancer center, del Wistar Institute di Philadelphia, che sta indagando sulle correlazioni tra il  virus di Epstein-Barr e i linfomi”.

Nel corso del colloquio, avvenuto in Comune, il professore Tempera ha riferito al sindaco Celentano di avere a disposizione dei fondi per un programma di scambio di studi che vorrebbe mettere a disposizione di due studenti universitari di Latina per le attività di laboratorio negli Stati Uniti, da svolgersi per un periodo di sei mesi.

Il sindaco ha molto apprezzato l’iniziativa e si è messa a disposizione per la sua promozione in ambito accademico, per l’istituzione di una borsa di studio e per la ricerca di ulteriori sponsor necessari alla copertura delle spese del biglietto aereo e di soggiorno presso le strutture in convenzione utilizzate dalle università statunitensi.

Questo slideshow richiede JavaScript.