Minturno / “Vespa Club Scauri” :pellegrinaggio al santuario Madonna dei Lattani a Roccamonfina

Attualità Minturno

MINTURNO – Il Vespa Club Scauri, capitanata dal sempre verde Modesto Forte, non è mai a riposo. Infatti per il 3 settembre, ha organizzato assieme alla sua allegra brigata, un pellegrinaggio presso il santuario della Madonna dei Lattani a Roccamonfina (CE); il punto di ritrovo sarà presso la Chiesa dell’immacolata di Scauri (LT), per saluto con il parroco, per poi dirigersi per su detto Santuario.

Il corteo di vespe farà tappa anche a Santa Maria Valogno “Città dei Murales”, per effettuare una sosta rifocillatoria con una ricca colazione; i vespisti arriveranno presso il santuario Madonna dei Lattani per assistere alla cerimonia eucaristica, per la benedizione delle Vespe e per ricevere un Cero commemorativo, i quali consegneranno alla chiesa dell’Immacolata alla fine della giornata.

I vespisti dopo questo instancabile tragitto si fermeranno per un ricco e rifocillante pasto, per poi ritirarsi in tardo pomeriggio presso la chiesa di partenza, consegnando al parroco il Cero donatogli in mattinata.