Castelforte / “Dalla nostra inviata Matilde Serao”: la parità di genere nel nuovo evento delle “Serate alle Fonti delle Terme di Suio”

Castelforte Cultura Eventi Tempo libero

CASTELFORTE – “Dalla nostra inviata Matilde Serao” è il titolo dell’evento promosso e organizzato nell’ambito della kermesse “Serate alle Fonti delle Terme di Suio” dall’associazione “Castelforte produce”, col patrocinio del Comune di Castelforte, la Provincia di Latina,  il Consiglio regionale del Lazio e la XVII Comunità Montana “Monti Aurunci”.

L’appuntamento culturale dedicato alla giornalista napoletano Matilde Serao è in programma per venerdì 11 agosto, alle 20.30, presso piazza Santa Teresa di Calcutta – chiesa di Santa Maria del Buon Rimedio – a Forma di Suio, Castelforte.

Al centro della serata ci sarà il libro “Donna Matilde” (Edizioni Fondazione AIMC)  scritto da Rossella Serao. Un testo incentrato sulla fondatrice de “Il Mattino” e “Il Giorno” come “simbolo della sostenibilità del ruolo della donna e della parità di genere”; sarà proprio questo il fil rouge dell’incontro che vedrà sedere accanto all’autrice altre testimoni del ruolo della donna nel mondo delle professioni. Si tratta di Dalida Santamaria, presidente della Federazione Operatori di Suio Terme (FOST) e Valentina Di Milla, presidente dell’ “Unione cristiana imprenditori e dirigenti (Ucid) Gaeta Sud Pontino”.

A condurre la serata la giornalista e scrittrice Antonia De Francesco. I saluti introduttivi della serata saranno il sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo; l’amministratore della parrocchia Santa Maria del Buon Rimedio, don Cristoforo Adriano e Flora Ruocco, referente dell’associazione “Castelforte produce”