Libri sulla cresta dell’onda: Incontro con Maurizio De Giovanni al Teatro Romano di Minturnae

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – Lo scrittore Maurizio De Giovanni regala ai suoi lettori uno spettacolo originale tra parole e musica, un viaggio tra le passioni ed i sogni della sua Napoli e dei suoi personaggi più amati.

Ci sono storie che sono come sogni. E come i sogni scorrono tra le pieghe della vita e tra le righe delle pagine. Storie dolcissime e spesso disperate. Nei romanzi di Maurizio De Giovanni ci sono storie così. Storie che i lettori hanno imparato ad amare e che aspettano di veder sbucare tra i meandri di un’indagine, tra gironi infernali di un omicidio. Storie che hanno il colore, i sogni, la passione di Napoli e della vita che brulica tra vicoli e palazzi della città.

Ci sono storie bellissime che chiedono di essere raccontate e che solo chi le ha scritte può raccontare con gli accenti, le pause, i ritmi del cuore. E ci sono storie splendide che chiedono di essere cantate. E solo la musica nella quale si sciolgono le parole può farle vibrare davvero. Ci sono storie che regalano emozioni impagabili…

Il Teatro Romano di Minturnae sarà il magico sito archeologico in cui andranno in scena queste storie, animate dallo stesso Maurizio De Giovanni e dalla musica struggente di alcuni grandi artisti partenopei: la cantante Mariarita Carfora, il sassofonista Marco Zurzolo e il fisarmonicista Rocco Zaccagnino. Uno spettacolo unico nella notte di San Lorenzo, una notte in cui i sogni diventano realtà.

L’appuntamento è in programma giovedì 10 agosto, alle ore 21, a Minturnae.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L’evento “Napoli è passione” è inserito nel cartellone “Serate a Minturnae”, promosso dal Comune di Minturno, dalla Direzione Regionale Musei Lazio e dalla Provincia di Latina.

Libri sulla Cresta dell’Onda è una manifestazione letteraria organizzata dall’ di Formia in collaborazione con un pool qualificato di partner pubblici tra cui il Ministero della Cultura, la Regione Lazio e la Provincia di Latina, quest’ultima capofila per il proprio territorio della candidatura a sito UNESCO della Via Appia Regina Viarum, e poi i Comuni di Minturno, Formia, Gaeta e l’Arcidiocesi di Gaeta, nonché gli sponsor privati con Mondadori Bookstore, Banca Popolare del Cassinate e 4graph.

Info: Comune di Minturno 0771.6608250
IAT Scauri Punto Blu 0771.1978099
TUTTILIBRI Formia 0771.324159
Facebook: Libri Sulla Cresta Dell’onda
Sito: www.librisco.com