Maxi operazione antidroga nel sud pontino: 17 misure cautelari

Castelforte Cronaca Formia Minturno Santi Cosma e Damiano

FORMIA – All’alba di questa mattina è scattata un’imponente operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Formia, guidati dal Maggiore Michele Pascale e su disposizione della Procura della Repubblica di Cassino. Sono state eseguite 17 misure cautelari nel territorio compreso tra Santi Cosma e Damiano e Castelforte. L’obiettivo principale dell’azione è stato il contrasto al traffico e al commercio di sostanze stupefacenti, un fenomeno che da tempo preoccupa le autorità locali e nazionali.

L’operazione, caratterizzata da perquisizioni mirate e arresti, ha coinvolto varie tipologie di misure cautelari, tra cui la custodia cautelare in carcere e la detenzione domiciliare. L’ampio spettro delle misure adottate riflette la complessità dell’indagine e l’attenzione posta nel colpire ogni aspetto della presunta rete criminale. Per supportare l’azione dei Carabinieri, sono state impiegate unità cinofile altamente addestrate e un elicottero, che hanno contribuito a individuare potenziali nascondigli e persone coinvolte.

L’operazione ha avuto un impatto significativo su diverse località, tra cui Castelforte, Minturno e Santi Cosma e Damiano. Questi territori, da tempo nel mirino delle autorità per la diffusione delle attività legate allo spaccio di droga, sono stati al centro dell’attenzione dei Carabinieri nella lotta contro il crimine organizzato.

In totale, sono state eseguite ben 17 misure cautelari, segno di un’indagine accurata e dettagliata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Formia. L’azione rappresenta un chiaro messaggio alle organizzazioni criminali che tentano di infiltrarsi e prosperare nella regione: le forze dell’ordine sono determinate a combattere con fermezza qualsiasi forma di attività illecita.

*** AGGIORNAMENTO ***