Gaeta / “La ricchezza del bene”, Safiria Leccese presenta “storie di imprenditori fra anima e business”

Cultura Economia Eventi Gaeta Sud Pontino Tempo libero

GAETA – La suggestiva cornice dell’ Antica Villa Ariana Village, a Gaeta, ospiterà la presentazione del libro La ricchezza del bene – Storie di imprenditori fra anima e business (TS Edizioni) a firma della  giornalista e conduttrice televisiva Safiria Leccese, da sempre impegnata in tanti campi argomentativi, dalla politica all’economia.

Ed è proprio mettendo insieme i diversi campi di competenza che nasce lo scrigno di storie che la conduttrice del programma in prima serata su Rete4 La strada dei miracoli ed attualmente al timone di un nuovo programma in onda su Canale 5 SuperPartes –  per citarne due tra gli altri una lunga carriera televisivi nelle reti Mediaset –  presenterà nella sua città natale, grazie all’evento promosso dalla Fidapa BPW Italy sezione Gaeta- Formia-Minturno con il patrocinio del comune di Gaeta. 

Dopo i saluti istituzionali della presidente della sezione locale Fidapa BPW Italy, Francesca Di Rocco, quelli del sindaco della città ospitante, Cristian Leccese, e della consigliera comunale Gianna Conte, Safiria Leccese dialogherà con Antonia De Francesco,  giornalista e scrittrice. L’occasione sarà quella di ripercorrere le dense storie di “anima e business” che ha raccontato nel suo testo, che coincidono  immancabilmente con storie di immaginazione, coraggio e profonda umanità che caratterizzano da generazioni le famiglie che hanno dato vita ad alcuni imperi economici italiani, la cui filosofia di vita si traduce in una ridistribuzione degli utili che migliorino la vita di tante altre persone in tutto il mondo.

In linea con l’idea che la “bellezza” ritorni a far notizia, si può rimanere mismerizzati dinanzi a quanto forte è la “fede” nell’umanità che i grandi imprenditori che la Leccese racconta hanno, nella convinzione che qualcosa ti appartenga davvero quando la condividi. Così si parlerà dell’avventura dei Fratelli Campagnolo, della filosofia dei Ferrero, delle pompe idrauliche di Pedrollo, per citarne alcune, tutte storie -comunque – unite dalla convizione che l’investimento migliore sia l’essere umano e il desiderio di migliorarne le condizioni di vita.

L’appuntamento – dunque – è per questa sera, lunedì 7 agosto, alle 19.30, presso l’ Antica Villa Ariana Village, via Flacca km 26.26, a Gaeta.