Fondi / “Letture al parco”, prossimo appuntamento con Rossella Tempesta e “L’intero senso”

Eventi Fondi

FONDI – “Quadrato Fondi – APS” e “Fare Verde” hanno il piacere di presentare “Letture al Parco”, rassegna che si tiene presso il Monumento naturale Mola della Corte – Settecannelle – Capodacqua grazie al patrocinio del Parco Naturale dei Monti Aurunci. Ogni “tappa” della rassegna vede alle  19,30 prevede una visita al Parco con Guide Ambientali Escursionistiche del calibro di Giancarlo Pagliaroli e Andrea Patriarca ed alle 20,30 la presentazione di un libro.

Sette appuntamenti dal 10 Luglio al 28 Agosto. Lunedì 21 Agosto, insieme a Valentina Notarberardino, incontreremo Rossella Tempesta e scopriremo il suo “L’intero senso”.

Ottavo libro di poesia di Rossella Tempesta, scrittrice di poesia e prosa, antologizzata nella collana “Bianca” di Einaudi tra le potesse contemporanee italiane. Un’opera auto-antologica in cui la scrittrice raccoglie in altrettante sezioni gli estratti più salienti dei precedenti libri, presentandoli con un inciso delle prefazioni stilate da alcuni tra i più importanti poeti italiani, e si conclude con un’ampia sezione di inediti i quali indicano anche la nuova direzione della sua poetica, ovvero della sua visione del mondo e delle cose, una chiusa che in effetti non è altro che l’annuncio della strada a venire. La prefazione è in effetti un ragionamento ab origine e sino a oggi del suo percorso poetico, mirabilmente curata dal poeta e filosofo Carlo Di Legge.

Radio Ufficiale Radio Show Italia 103e5. Un ringraziamento ulteriore ai partners di questa iniziativa: Casa della Cultura, Il Pavone Libreria, Associazione Nadyr Donne contro la violenza.

(In copertina, immagine di repertorio)