Minturno / “In prosecuzione de La Scuola di New York”, mostra d’arte e asta di beneficenza

Eventi Minturno

MINTURNO –  Nel giorno conclusivo dei festeggiamenti in onore dei Santi Martiri Nicandro e Sebastiano (4-13 agosto),  nella frazione di Tremensuoli di Minturno, si terrà una mostra d’arte denominata “in prosecuzione de La Scuola di New York”.

Sotto la direzione artistica di Rossella Serao e l’introduzione alle opere del collezionista e critico Antonio Sorgente – nativo di Minturno, adottato da Via Margutta a Roma, amico di grandi artisti da De Chirico a Burri – prenderà vita una mostra di pittura di beneficenza che culminerà in una vendita all’asta che avrà luogo il prossimo 13 agosto, a partire dalle 19.30, in  piazza San Nicandro – davanti per l’appunto l’omonima parrocchia della frazione minturnese.  

Dopo i saluti del parroco, prenderà il via l’asta di beneficenza durante la quale “sarà possibile acquistare opere d’arte donate dal critico e collezionista Antonio Sorgente e realizzate da artisti di talento” – fa sapere la direttrice artistica Serao, che aggiunge: “sarà una serata memorabile, arricchita dalla presenza di appassionati d’arte e membri della comunità desiderosi di fare la differenza”. I fondi raccolti andranno a sostegno della parrocchia dell’Arcidiocesi di Gaeta che sostiene l’evento e ad altri progetti sociali. 

Nell’occasione sarà disponibile anche il libro “Donna Matilde” – di cui la direttrice artistica  è autrice – e il cui ricavato andrà a favore del progetto “Colori di speranza Mani Unite delle Carceri per gli ospedali pediatrici”.