frosinone provincia

Frosinone / Andrea Amata al convegno dell’Ordine degli Avvocati e della Casa Ciociara della Cultura

Frosinone Politica
Andrea Amata
Andrea Amata

FROSINONE – Il Vice Presidente Andrea Amata ha portato questo pomeriggio il saluto della Provincia di Frosinone ai numerosi presenti per l’incontro organizzato dalla Casa Ciociara della Cultura e dall’Ordine Nazionale degli Avvocati dal titolo: “Famiglia: costume, diritto e linguaggio”.

“La famiglia – ha sostenuto Amata – è la cellula fondamentale della società. Struttura portante per affermare un modello di civile convivenza fondato sull’unione tra uomo e donne, sulla crescita e l’educazione responsabile dei figli. Per cui saluto con grande apprezzamento l’iniziativa della Casa Ciociara della Cultura, che in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Frosinone, ha voluto organizzare questo interessante convegno.

Un convegno che la Provincia di Frosinone con piacere ha voluto ospitare e per il quale rivolgo, anche a nome del Presidente Pompeo, un sentito ringraziamento agli organizzatori, in particolare al Presidente della Casa ciociara della cultura, avv. Arturo Del Giudice e al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, avv Alberto Iadanza.

Occorre da parte di tutti, in un momento di incertezza valoriale come quello che stiamo vivendo, porre l’attenzione sui principi assoluti e identitari della nostra tradizione occidentale e culturale. La famiglia ne è il principale, soprattutto per il popolo ciociaro, che può di certo annoverarla nel suo Dna costitutivo”.