Gaeta / Beccato con oltre 200 grammi di droga, arrestato un 31enne

Cronaca Gaeta

GAETA – Gli agenti del commissariato di polizia di Gaeta hanno arrestato ieri A. S. M., di 31 anni, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in flagranza. L’attività investigativa, nell’ambito di un ampio servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha visto la sua genesi nelle informazioni apprese sul territorio circa il fatto che l’arrestato si stesse dedicando all’attività di spaccio, in particolare nel Comune di Gaeta ed in quelli limitrofi.

Dopo aver effettuato alcuni servizi di osservazione, i poliziotti del commissariato di Gaeta, una volta individuato il soggetto, procedevano, con l’ausilio di una unità cinofila antidroga appositamente giunta da Nettuno, alla perquisizione, ex art. 103 DPR 309/90, dell’abitazione del giovane, che consentiva di recuperare e sequestrare 60 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina, in gran parte già suddivisa in dosi e circa 160 grammi di tipo hashish, un coltello a serramanico con frammenti di presunta sostanza stupefacente del tipo hashish sulla lama, sostanza da taglio, vari materiali per il confezionamento e un bilancino di precisione.

Le verifiche tecniche conseguenziali hanno permesso di accertare che lo stupefacente rinvenuto era appunto, in parte hashish e in parte cocaina, entrambe destinate ad essere verosimilmente vendute nelle serate della movida del litorale pontino.

Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il giovane è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura di Cassino, è stato posto agli arresti domiciliari, per ivi rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.