Fondi / Appicca il fuoco alla macchina del rivale in amore, individuato e denunciato

Cronaca Fondi

FONDI –  Fiamme di gelosia. Giovedì scorso, nei pressi del Mercato Ortofrutticolo di Fondi (Mof), un’autovettura è andata a fuoco, rimanendo  gravemente danneggiata nella parte anteriore. L’immediato intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso lo spegnimento delle fiamme, ma quello dei poliziotti del Commissariato di Fondi ha permesso di accertare l’accaduto.

Poco prima dell’incendio una persona con il volto travisato da una mascherina facciale tipo FFP2 e con una tuta da lavoro bianca,  aveva cosparso il cofano della macchina con del liquido infiammabile e aveva appiccato il fuoco. L’autore del gesto si era poi  dileguato facendo perdere le proprie tracce ma, sulla scorta delle informazioni assunte sul posto e dalla visione delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza, è stato possibile risalire alla macchina utilizzata dallo stesso per la fuga.

Il proprietario della macchina, successivamente rintracciato, ha ammesso le proprie responsabilità e ha attribuito le origini del gesto a motivi di natura sentimentale determinati dalla gelosia nei confronti della moglie. L’uomo è stato denunciato per il reato di “incendio doloso”.