Minturno / Concerto Banda Musicale della Polizia di Stato e Cittadinanza onoraria al Ministro Piantedosi

Eventi Minturno Spettacolo Tempo libero

MINTURNO – Cresce l’attesa per il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, in programma al Teatro Romano di Minturnae, giovedì 3 agosto, alle ore 21,30, nell’ambito della rassegna “Serate a Minturnae”, promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Direzione Regionale Musei Lazio.

Il prestigioso complesso bandistico, diretto dal Maestro Maurizio Billi, è reduce da varie collaborazioni con artisti di fama internazionale, come Claudio Baglioni, Mariella Devia, Leon Bates, Stefano Bollani, Amii Stewart, e da straordinarie esibizioni a New York, Gerusalemme, Washington, Malta, Oslo e a Vienna.

«È un grande onore ed un bel motivo di orgoglio – sottolinea il sindaco Gerardo Stefanelli – poter ospitare, tra le antiche rovine che punteggiano la Valle del Garigliano, la Banda Musicale della Polizia di Stato, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, che vanta significative performances al Teatro La Fenice di Venezia, al Maggio Musicale Fiorentino, al Teatro Regio di Torino, al Teatro dell’Opera di Roma, all’Accademia di S. Cecilia, al Teatro Massimo di Palermo. Nel 2015, il complesso bandistico, attivo da oltre 80 anni e composto da 105 musicisti, è stato definito dal Premio Oscar Ennio Morricone una vera e propria orchestra di fiati. Per la terza volta la Banda della Polizia sarà tra noi, dopo le entusiasmanti esibizioni del 1997 (a Minturnae) e del 2018 (a Scauri)».

Il concerto al Teatro Romano sarà introdotto, alle 21,15, dalla cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria al Prefetto Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno.

Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it.