Ponza / Movida notturna, fioccano le multe: controlli serrati della polizia locale

Cronaca Ponza

PONZA – C’è finalmente un modello interforze che si sta rivelando assai competitivo a Ponza per la prevenzione e repressione degli illeciti e per garantire il divertimento dei turisti assicurando la tranquillità e il riposo dei residenti. E’ quello messo in campo dalla locale Polizia Locale in stretto e proficuo coordinamento con i Carabinieri della locale Stazione e Guardia di Finanza.

L’attività di monitoraggio ha riguardato esercizi pubblici, locali di somministrazione di alimenti e bevande, ristoranti, pub e bar nell’ultimo e temuto week end dei pariolini per la presenza di centinaia di giovanissimi turisti provenienti dall’omonimo quartiere della capitale. Il bilancio dell’operazione ha portato le forze dell’ordine ad elevare diverse sanzioni amministrative, per un totale di 10mila euro, per la violazione dell’ordinanza del sindaco dell’isola Franco Ambrosino per quanto riguarda il superamento dell’orario consentito per la diffusione musicale, per l’utilizzo di casse acustiche più potenti, per le violazioni al testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza e per quelle del codice della strada.

La Polizia Locale di Ponza ha poi posto sotto sequestro penale uno strategico terreno agricolo di 1500 metri quadrati lungo la strada Provinciale Le Forna per il mancato rispetto delle norme urbanistiche e ambientali. Gli uomini del comandante Pasquale Pugliese hanno denunciato per abusivismo un 50enne di Ponza alla Procura della Repubblica di Cassino.

Questo slideshow richiede JavaScript.