Sabaudia / Via Ulisse e Via dei Volsci sommerse dall’incuria

Ambiente Attualità Sabaudia

SABAUDIA – Via Ulisse e Via dei Volsci versano in uno stato di abbandono che dura da anni. L’erba alta ormai oltre i due metri e la mancanza di manutenzione hanno creato un ambiente fertile per animali indesiderati e costituiscono anche un serio rischio d’incendio per l’intera zona. I residenti sono stanchi di attendere un intervento da parte del Comune e chiedono azioni immediate per riportare il quartiere alla sua bellezza originaria.

I residenti, stanchi di subire questa situazione, si sono rivolti all’Ufficio Ambiente del Comune di Sabaudia sperando in un rapido intervento. Una funzionaria, racconta un residente, aveva garantito che il problema sarebbe stato risolto. Tuttavia, nonostante le rassicurazioni, ad oggi non è stato fatto alcun progresso per riportare le strade all’aspetto adeguato. Questo ha portato a un crescente senso di abbandono e frustrazione tra i cittadini, che si sentono ignorati e trascurati dalle autorità locali.

Oltre al fattore estetico e all’importanza di preservare l’aspetto caratteristico del quartiere, vi è una questione di sicurezza da affrontare con urgenza. L’erba alta costituisce un rischio potenziale di incendi, soprattutto durante i periodi secchi dell’estate. Le conseguenze di un incendio sarebbero catastrofiche per l’intera comunità e per l’ambiente circostante.

Questo slideshow richiede JavaScript.