Cisterna / Arrestato cittadino straniero accusato di violenze nei confronti dell’ex moglie

Cisterna Cronaca

CISTERNA – Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Polizia di Cisterna di Latina, in ottemperanza all’ordinanza n. 3645/23 PM e 2723/GIP emesso in ordine ai reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, dall’Ufficio GIP del Tribunale di Latina hanno proceduto all’arresto di un cittadino straniero.

La misura cautelare veniva adottata dall’Autorità giudiziaria a seguito delle indagini svolte in ordine alle querele sporte dall’ex moglie, vittima di comportamenti violenti, prevaricatori e offensivi, attuati dall’arrestato su un lasso di tempo prolungato nell’ambito del contesto familiare. Tali violenze, riferite dalla donna come consistenti principalmente in percosse e minacce di morte, sarebbero insorte già dal 2018 anche in presenza della figlia minore, quali conseguenza dell’eccessivo uso di alcol.

La furia dell’uomo si rivolgeva talvolta anche contro le porte di casa e varie suppellettili, distrutte nei momenti di raptus. Le querele sporte erano inoltre corredate da certificazioni mediche attestanti le lesioni riportate a seguito delle percosse. Infine, in due circostanze, l’uomo avrebbe cercato di abusare sessualmente di lei, palpeggiandola nelle parti intime sebbene ostacolato dalla resistenza della vittima.

L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.