Latina / Rilancio della città, Patto per lo sviluppo: sinergia tra Presidente Acampora e sindaco Celentano

Attualità Latina

LATINA – Nella mattinata di oggi, venerdì 27 luglio, il Sindaco di Latina, Matilde Celentano, ha incontrato il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, nella sede pontina dell’Ente. L’appuntamento si è svolto alla presenza del Segretario Generale della CCIAA, Pietro Viscusi e del Capo Segreteria del primo cittadino, Stefano Gori.

Dopo una visita negli uffici ed un cordiale saluto al personale, il neo primo cittadino ha intrattenuto un proficuo colloquio con il Presidente su temi centrali per la nuova governance della città. Rinnovata la sinergia tra Comune ed Ente camerale per il rilancio e lo sviluppo del capoluogo pontino.

“Massima collaborazione tra Camera di Commercio e Comune di Latina per far sì che il capoluogo possa cogliere tutte le opportunità che il nostro Ente mette a disposizione dei Comuni, dal bando ad essi dedicato passando per tutte quelle azioni che coinvolgono il sistema delle imprese, core business della CCIAA” – Ha commentato il presidente Acampora a margine del colloquio.

“Ringrazio il sindaco Matilde Celentano per la disponibilità a lavorare insieme per contribuire alla rivitalizzazione del centro della città. Proprio in questa direzione ci stiamo già adoperando con la ristrutturazione del Palazzo di via Diaz presso il quale sarà presto ricollocata la sede camerale. Inoltre, la Camera di Commercio sosterrà convintamente, nell’ambito di competenza provinciale, la candidatura di Latina a Capitale Italiana della Cultura, così come avverrà per la città di Gaeta, mettendo in campo tutte le iniziative necessarie. Nel corso del colloquio, ho avuto modo di apprezzare il fatto che la segreteria del neo sindaco sia quasi totalmente composta da donne, poiché il nostro Ente è da tempo impegnato per favorire l’inserimento delle donne in ruoli apicali. Per questo, ho invitato il primo cittadino, come testimonial di questa buona pratica, alla conferenza sulla certificazione della parità di genere che replicheremo in autunno a Latina, dopo il successo ottenuto dall’appuntamento dello scorso 11 luglio a Frosinone”. – Ha concluso Giovanni Acampora.

“È stato un piacere aver incontrato, questa mattina, il presidente della Camera di commercio di Latina e Frosinone Giovanni Acampora – ha dichiarato il Sindaco di Latina Matilde Celentano -. A nome dell’amministrazione lo ringrazio per la disponibilità a lavorare in sinergia, mettendo insieme le forze dei due enti. In particolare, ho gradito molto la volontà di fornire un contributo al progetto Latina Capitale della Cultura, a cui crediamo fortemente. Questo incontro è stato proficuo per consolidare la collaborazione tra il Comune e un Ente come la Camera di Commercio il cui apporto può contribuire al rilancio della città di Latina”.