Alatri / Omicidio Thomas Bricca, fissato il ricorso al Tribunale del Riesame di Roma

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Si svolgerà nell’ultimo giorno utile – il prossimo 1 agosto, alle 9.30 – la discussione davanti la prima sezione del Tribunale del Riesame di Roma del ricorso presentato dalle difese di Roberto e Mattia Toson, padre e figlio, arrestati la scorsa settimana con l’accusa di avere assassinato con un colpo di pistola Thomas Bricca, 19 anni, scambiato la sera del 30 gennaio scorso per un suo amico che faceva parte del gruppo ed indossava un giubbino dello stesso colore, nel centro storico di Alatri.

Gli avvocati Umberto Pappadia ed Angelo Testa avevano presentato ricorso contro gli arresti subito dopo l’interrogatorio di garanzia avvenuto venerdì scorso nel carcere di Civitavecchia e durante il quale i due indagati hanno preferito non rispondere alle domande del giudice delle indagini preliminari.

Mattia Toson è accusato di avere esploso i colpi, il padre Roberto di avere guidato lo scooterone T-Max con il quale sono arrivati e fuggiti dal centro storico di Alatri. Entrambi respingono le accuse e sostengono che ci siano evidenti incongruenze nelle indagini ed alcune testimonianze che non rispecchierebbero la realtà.

Le evidenzieranno il primo agosto al Riesame. In quella sede la difesa dei due Toson depositerà una memoria difensiva, contestando le conclusioni dell’accusa rappresentata dal Procuratore capo Antonio Guerrero e dal sostituto procuratore Rossella Ricca.