Formia / “L’artiglio tempo”, Anna Vera Viva presenta il suo ultimo libro noir ambientato a Napoli

Cultura Eventi Formia

FORMIA- La terrazza sul mare della Banca popolare del Cassinate in via Vitruvio 1, a Formia (Lt), ospiterà la presentazione dell’ultimo romanzo della scrittrice Anna Vera Viva dal titolo “L’artiglio tempo – un mistero tra gli oscuri vicoli di Napoli” (Garzanti, 2023).

L’autrice, salentina, si è trasferita a Napoli nel 1982 ed è proprio nel bellissimo e antichissimo quartiere partenopeo Sanità che ambienta le avventure di padre Raffaele e suo fratello, boss della malavita, don Peppino, dando vita a racconti noir-mistery che catturano un pubblico sempre più numeroso.

L’avventura nata dalla sua penna fa seguito a “Questioni di sangue – un’indagine nel cuore segreto di Napoli” ed ancor prima al romanzo “La cattiva stella”; ma la Viva scrive da molti anni anche come sceneggiatrice di docufilm e cortometraggi tra cui “La consegna” e “Specchio delle mie brame”, candidati al David di Donatello. 

Impegnata, dunque, in questi mesi ad incontrare il suo pubblico, il tour farà tappa anche a Formia (Lt), dove ritorna  – essendo già stata ospite, negli anni passati, di un’altra fortunata kermesse letteraria “Formia in giallo” – con un’iniziativa del Sinus Formianus,  il patrocinio morale del Comune di Formia, condotta dalla giornalista e scrittrice Antonia De Francesco.

L’appuntamento è per sabato 29 luglio, alle 19.30, con ingresso gratuito libero e gratuito. Seguirà il convivio di un aperitivo letterario.