Sonnino / Fucili rubati, pistole, cartucce trovati in un casolare, 41enne finisce ai domiciliari

Cronaca Sonnino

SONNINO – Il 21 Luglio 2023, militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Terracina e della Stazione di Sonnino, in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare emesso nella stessa giornata dal Giudice per le Indagini preliminari di Latina, che ha concordato con le indagini effettuate dal personale dell’Arma, coordinate dalla Procura della Repubblica dello stesso capoluogo, hanno arrestato un 41enne di Sonnino, conosciuto alle forze dell’ordine, e lo hanno sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’esito di una perquisizione presso un casolare ubicato nella periferia di Sonnino, risultato nella disponibilità dell’uomo, in cui, lo scorso 28 giugno, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato, tra l’altro, 3 fucili calibro 12, trafugati anni fa in Latina, una pistola priva di matricola, con canna alterata, e circa 500 cartucce di vario calibro.

Per ora, l’indagato, nei cui confronti resta ferma la presunzione di innocenza di cui all’art. 115 bis c.p.p., è chiamato a rispondere delle gravi ipotesi di reato di “ricettazione e detenzione illegale di armi, nonché detenzione di arma clandestina e di munizionamento”.