Fiuggi / Allevatore di Porciano entra a comprare le sigarette in sella al suo cavallo!

Cronaca Frosinone

FIUGGI – È accaduto domenica sera a Fiuggi: il cliente è entrato con il suo cavallo, ha chiesto la marca di sigarette che intendeva fumare ed ha pagato, mentre il quadrupede non ha letteralmente mosso un muscolo rimanendo disciplinatamente davanti al banco, per nulla attratto da caramelle e colori a portata di muso.

Nel giro di pochi secondi sono arrivati due vigili urbani che hanno invitato il cliente ad uscire,  a portare fuori l’equino. È un allevatore della località Porciano di Ferentino: non ha la patente e si sposta solo in sella ai suoi cavalli. La polizia locale ha verificato se il suo comportamento dovesse essere sanzionato: “E perché? Gli altri vanno in giro con il cane, io giro con il cavallo” ha fatto notare l’allevatore.

E in effetti, dentro al negozio non c’erano stati né danni né pericoli, la titolare della tabaccheria non ha sollevato lamentele: nessuna multa.

“Storicamente Fiuggi veniva frequentata da cavalieri e dame ma forse in questo caso la tradizione è stata presa un po’ troppo alla lettera” ha commentato divertito il sindaco Alioska Baccarini.