Ponza / Spaccio di droga, pusher in manette sull’isola grazie al fiuto di Gingo e Jessy

Cronaca Isole pontine Ponza

PONZA – Sono stati Gingo e Jessy del Gruppo della guardia di Finanza di Formia ad arrestare sull’isola di Ponza, un pusher di origini campane, fiutando 215 grammi di droga. L’operazione nasce da una preliminare attività info-investigativa condotta dai Finanzieri della Tenenza di Ponza, poi dopo ulteriori sviluppi   il soggetto è stato attenzionato fino a fermarlo nella notte tra il 20 e il 21 luglio, è stato a bordo di una Fiat Punto, in compagnia del figlio.

Durante i controlli l’uomo ha manifestato atteggiamenti nervosi tali da indurre i militari a perquisire il mezzo. Durante la perquisizione dell’auto il cane antidroga fiutava con insistenza  una borsa posizionata all’interno dell’abitacolo, sul sedile anteriore, all’interno della quale venivano rinvenute 4 dosi confezionate di “cocaina”, del peso complessivo di grammi 3,46. Messo alle strette, il soggetto ha riferito di possedere ulteriore droga, nascosta all’interno di un garage fatiscente in località Le Forna.

E lì all’interno di un borsello, sono saltati fuori altri 81 involucri di cocaina, del peso complessivo di 88,12 grammi, un panetto e 5 involucri di hashish, del peso complessivo di 122,86 grammi, che se immessi nella locale piazza di spaccio avrebbero fruttato complessivamente 20mila euro secondo gli inquirenti.

L’uomo è stato arrestato; le indagini proseguono per  individuare ed intercettare i principali canali di approvvigionamento dello stupefacente e i canali di spaccio.