Itri / “Agresti dica chiaramente con chi e come intende continuare ad amministrare”, l’attacco di Fratelli d’Italia

Itri Politica

ITRI –  “Il Sindaco la smetta con i suoi metodi arroganti ed impari ad avere rispetto del gruppo più importante della sua maggioranza, nonché primo partito della Nazione. Dopo mesi in cui, pazientemente, abbiamo cercato di portare all’attenzione del primo cittadino e dei suoi “fedeli scudieri” tematiche cruciali per il bene di Itri, ci siamo ritrovati, per l’ennesima volta, a sbattere contro un muro di gomma” – inizia così l’attacco del gruppo itrano Fratelli d’Italia del comune di Itri.

“Giova ricordare che FdI ha espresso il maggior numero di consiglieri, con un consenso plebiscitario. Sentiamo dunque il dovere, soprattutto nei confronti della cittadinanza di sottolineare come, nonostante proclami pubblici differenti da parte del sindaco, negli ultimi mesi sono state continuamente disattese tutte le richieste di confronto relative all’enorme mole di lavoro prodotto dal nostro gruppo consiliare. I temi nevralgici per l’assetto sociale e politico del paese necessitano di essere condivisi e non imposti con la continua minaccia da parte di Agresti di ricorrere a maggioranze alternative rispetto a quella attuale, che sarebbero solamente il frutto di inciuci politici” – prosegue la nota.

FdI non accetta nessuna forma di ricatto e non ha da difendere poltrone; continua a mantener fede a quei valori che da sempre indicano la strada dell’azione politica del partito. Il rispetto della norma nella costruzione degli atti amministrativi, il rispetto del confronto politico fra tutte le forze e il bene della comunità sono principi non negoziabili. L’assenza del gruppo in consiglio comunale oggi serviva, come poi è emerso plasticamente con il voto, a dimostrare che il sindaco ha già da tempo ridisegnato una nuova maggioranza che a questo punto necessita solamente di essere palesata agli occhi della cittadinanza” – si legge ancora.

E concludono: “Richiamiamo Agresti alle sue responsabilità; dica chiaramente con chi e come intende continuare ad amministrare. Sicuramente, a differenza di quanto affermato da lui stesso durante il consiglio odierno, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia non si è mai sottratto e mai si sottrarrà al confronto che, ripetiamo, è stato sempre richiesto e puntualmente disatteso. Una cosa è certa: il gruppo non si presterà a manovre politiche che non hanno a cuore il bene di Itri. FdI non è mai stata la foglia di fico di nessuno e resterà presidio di legalità e trasparenza amministrativa“.