Latina / Primo incontro tra il sindaco Matilde Celentano e i segretari di Cgil, Cisl e Uil

Attualità Eventi Latina

LATINA – Questa mattina il sindaco di Latina Matilde Celentano ha ricevuto i rappresentanti dei sindacati confederali per un primo incontro conoscitivo. Alla riunione hanno partecipato Anna Del Vecchio, segretaria confederale della Cgil , Roberto Cecere, segretario generale della Cisl, e Luigi Garullo, segretario generale della Uil. Tra gli argomenti trattati i progetti finanziati con il Pnrr, i siti dismessi, la video-sorveglianza e la raccolta differenziata.

“Si è trattato di un confronto su svariate criticità – ha affermato il sindaco Celentano – che intendiamo risolvere anche attraverso una sinergia tra l’istituzione Comune e i sindacati. In seguito verranno programmati altri incontri, sulle singole tematiche, in cui pianificare il percorso da seguire”.

“La confederazione – hanno dichiarato Del Vecchio, Cecere e Garullo – auspica un coinvolgimento sui diversi argomenti trattati e comunque di interesse della comunità anche per dare un sostegno all’azione del governo cittadino volto al miglioramento della qualità della vita. Ci saranno confronti e monitoraggi, sulla base di una lista di priorità, da mettere in atto per la risoluzione delle varie criticità affrontate in questo primo incontro con il sindaco Celentano”.