Formia / “Porci e neomartiri – una continua mangiatoia”, il progetto espositivo ideato da Lami Daher

Cultura Eventi Formia

FORMIA – “Porci e neomartiri – una continua mangiatoia“, presso la Torre di Mola, in via Abate Tosti a Formia, dal 25 al 30 luglio sarà allestita questa mostra la cui inaugurazione avverrà m̀ . e sarà visitabile, tutti i giorni, dalle 18 alle 24.

Il progetto espositivo ideato da Lami Daher – un focus collettivo che induce a riflessioni sulle dinamiche della contemporaneità – racconta il mondo e i meccanismi sociali immutabili e uguali a loro stessi da sempre, un mondo inesorabilmente occupato da gestioni sbagliate, reiterate dall’essere umano sull’ essere umano.

“Madre Natura quotidianamente soffre e si impoverisce, e così si acutizza l’ambiente della filantropia nera. I lobbisti pressano, i cattivi corrompono. Questo è quanto accade. Niente è programmato, strutturato, pianificato – ogni scelta è in balia dell’ egoismo. Il domino è in mani psicopatiche. Con questa mostra vomitiamo il nostro dissenso” –  spiega una nota che anticipa l’evento. 

La serata inaugurale prevede uno spettacolo d’arte fisica teatrale inscenato dall’Artista Capovolto, maestro dell’improvvisazione scenica che presenterà una rivisitazione dell’inferno Dantesco. Lami Daher e lo staff porgono saluti di pace e alleanza. Gli artisti coinvolti in questo progetto: Capovolto Lami Daher, Makumbo, Metaleone, Ottavia Molatore Luca Serio, Smoe Studio Francesco Valerio Marco Valerio Viola Barbato. 

Le opere in mostra sono un dialogo di immagini che spaziano tra il bucolico e il moderno; astratto, geometrico, figurativo si fondono in un unico coro visivo. I lavori sono realizzati a tecnica mista, su diversi formati: tele, disegni, collage, carte progetto.