Gaeta/ Al nastro di partenza il Dalmata Seven, torneo triangolare di rugby

Gaeta Sport

GAETA – Si terrà domenica 7 giugno la prima edizione del Dalmata Seven, torneo triangolare di Rugby a 7. L’evento è stato organizzato dalla Dalmata Rugby Gaeta, che dopo il suo primo anno di esistenza, conclude in bellezza un’intera stagione di allenamenti, incontri amatoriali, esibizioni ed esperienze all’interno del pianeta rugbistico italiano.

“E’ importante – afferma Mauro Pecchia, coordinatore della Dalmata – diffondere la cultura del rugby, specialmente tra i più giovani. Appuntamenti come quelli di Domenica servono alla città di Gaeta e a tutto il territorio del basso Lazio, per permettere a questo meraviglioso gioco di entrare nella cultura dei cittadini delle nostre zone. Il rugby – conclude Pecchia – può anche fornire alla nostra città un aiuto a livello turistico, essendo uno sport che attrae sempre più curiosi ed appassionati”.

L’appuntamento del Dalmata Seven al quale parteciperanno le seguenti squadre: Dalmata Rugby Gaeta, Fiumana Rugby Roma e Cisterna Rugby sarà organizzato in questo modo:

  • Ore 9,00 prepartita presso Coffee 23 in Via Venezia (Serapo);
  • Ore 10,00 presentazione squadre presso il campo sportivo A.Riciniello;
  • Ore 10,30 inizio torneo – Ore 13,00 premiazione squadre – Ore 13,30 terzo tempo e pranzo comunitario al Lido Bandiera di Vindicio.