Frosinone / Rapina nei pressi dell’ufficio postale di via Mascagni, fermati gli autori

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Due persone sono state arrestate dagli agenti delle volanti della questura di Frosinone con l’accusa di avere compiuto una rapina pochi minuti prima ai danni di una donna nei pressi dell’ufficio postale di via Mascagni, nella parte bassa del capoluogo. A finire in arresto sono stati due uomini, uno di 38 anni e l’altro di 37.

Ad allertare la sala operativa della polizia è stata una chiamata al numero unico di emergenza fatta da una signora che sosteneva di essere stata derubata. In pochi minuti una volante l’ha raggiunta e mentre gli agenti raccoglievano il suo racconto, la vittima vedeva passare a poca distanza le due persone che poco prima l’avevano aggredita e minacciata costringendola a consegnare il suo smartphone ed obbligandola poi a seguirli fino ad uno sportello Postamat per prelevare del danaro.

Ha detto di riconoscerli senza alcuna ombra di dubbio, al punto che gli agenti hanno fermato i due uomini per un controllo trovandogli addosso il telefonino portato via poco prima alla signora. Per i due è scattato l’arresto, già convalidato dal tribunale di Frosinone su richiesta del pubblico ministero di turno.