Formia / Liceo classico “Vitruvio Pollione”, la cerimonia di fine anno con gli studenti

Eventi Formia Scuola

FORMIA – L’impegno e la poliedricità dei suoi studenti sono stati gli elementi che hanno caratterizzato, con successo, la cerimonia che ha concluso, di fatto, l’anno scolastico 2022-2023 presso il liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia. Nella prima parte dell’evento si erano esibiti gli studenti che hanno frequentato il Laboratorio “Pon” di musica e teatro che, curato dai professori Tullio Taffuri e Giuseppe Iuzzolino, hanno avuto per tema “L’altra America”.

Si è rivelato un omaggio alla cultura delle minoranze, in questo caso rappresentate dai “neri” e dagli Indiani d’America, e nello stesso tempo un omaggio alla tradizione e alla contemporaneità più viva di queste culture. La seconda parte della serata è stata, invece, dedicata agli studenti che negli ultimi giorni hanno conseguito la maturità classica, un’occasione per la scuola di salutare ufficialmente, con la consegna di un diploma simbolico, gli allievi che si sono formati nell’istituto di via Divisione Julia e ora attesi dalla carriera universitaria.

I coordinatori di ciascuna classe hanno consegnato, con l’occasione, a ciascun allievo un diploma, in ricordo della maturità raggiunta, e ogni classe ha salutato la scuola con una lettera, un pensiero o delle foto. Grande è stata la bravura degli studenti del “Vitruvio Pollione” così come grande è stata la commozione nelle parole di studenti, docenti e della dirigente scolastica Teresa Assaiante nel momento dei saluti conclusivi.

Ai neo diplomati ha augurato successo e felicità raccomando loro di essere “orgogliosi dei loro traguardi”.

Questo slideshow richiede JavaScript.