Formia / “Le parole di Paolo Borsellino”, l’evento in memoria del Giudice promosso da “Un’Altra Città”

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Il prossimo appuntamento per onorare la memoria del giudice Borsellino sarà mercoledì 19 luglio alle ore 19, nella suggestiva piazzetta Caetani, situata sotto la maestosa torre di Mola. Un’Altra Città, associazione dedicata alla promozione di valori civili e alla lotta contro la criminalità, organizzerà questo significativo evento.

La serata avrà inizio con la lettura di un brano tratto da uno dei suoi incontri con gli studenti di un istituto di Brescia, in modo da ricordare il suo prezioso impegno e sacrificio. Saranno lette anche altre frasi e riflessioni del giudice, sia da cittadini che da membri associati di “Un’Altra Città”, per rinnovare l’importanza dell’impegno civico e civile e per mantenere viva la memoria di questo eroe che ha perso la vita per mano della mafia.

Inoltre, il talentuoso cantautore Dario Calderone si esibirà in una performance acustica, durante la quale presenterà in anteprima il suo ultimo brano intitolato “Morirono una volta sola”, dedicato ai giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Sarà un momento toccante e potente, che renderà omaggio a tutte le vittime di attentati mafiosi.

La serata culminerà con un momento di commosso silenzio, durante il quale tutti i presenti avranno l’opportunità di riflettere e onorare la memoria di coloro che, con il loro sacrificio, hanno garantito la libertà per tutti. Sarà un momento di unione e condivisione, per ribadire l’importanza di continuare la lotta contro la criminalità e per difendere con determinazione la legalità.

L’evento rappresenta un momento di profonda riflessione e un’occasione per dimostrare gratitudine a coloro che, con coraggio e dedizione, hanno difeso i valori fondamentali della società. La lotta alla criminalità e la promozione della legalità sono ancora oggi più rilevanti che mai e richiedono l’impegno costante di tutti noi come cittadini responsabili.

Un ringraziamento speciale è rivolto a coloro che hanno sacrificato la propria vita in questa causa nobile e importante. La loro memoria continuerà a ispirare le future generazioni, spingendoci a perseguire con determinazione un futuro migliore per tutti.