Fondi/ Al via la Fiera del bestiame

Attualità Fondi

FONDI – Domenica 7 Giugno, dalle ore 7.00 alle 11.00, presso l’area del mattatoio comunale di Fondi, si svolgerà la tradizionale “Fiera del bestiame”, organizzata dall’Associazione Allevatori della Piana di Fondi presieduta da Fortunato Giardino.

L’iniziativa si svolge al fine di promuovere il comparto e la qualità dei prodotti dell’agro-zootecnia locale e favorire altresì occasioni di conoscenza, contrattazione e vendita tra gli operatori.

Decine di allevatori provenienti dal comprensorio di Fondi, da Spigno Saturnia e dalla provincia di Frosinone esporranno e metteranno in vendita il proprio bestiame, tra cui vitelli, suini, capre,
asinelli, conigli, pollame.

Un apposito spazio sarà riservato all’esposizione di attrezzature per l’agricoltura. In collaborazione con l’Associazione di contrade “Drappo dell’Assunta” è programmato alle ore 10.30 il “battesimo del bambino a cavallo”: i più piccoli potranno effettuare un breve percorso in tutta sicurezza ad avere un primo approccio con questi magnifici animali.

Alle ore 11.30 avrà luogo l’esibizione del Gruppo Folcloristico Junior Città di Fondi. Dalle 15.30 in poi la fiera accoglierà una dimostrazione di carrozze, con la possibilità di passeggiare
nell’area.