Aprilia / Blitz dei Carabinieri nel quartiere Toscanini: arresti e sequestri in corso

Aprilia Cronaca

APRILIA – Questa mattina, all’alba, è in atto un’operazione dei Carabinieri nel quartiere Toscanini ad Aprilia. Gli uomini del reparto territoriale, sotto la guida del Comandante Paolo Guida, stanno operando sul campo. L’operazione è supportata anche da unità cinofile e coinvolge oltre 70 militari, che si sono dispersi tra Via Inghilterra e Via Parigi.

I Carabinieri di Aprilia hanno focalizzato l’attenzione sull’area di Via Inghilterra, richiedendo un considerevole impiego di mezzi e personale, compreso il gruppo elicotteristi. L’obiettivo dei Carabinieri è smantellare un altro punto di spaccio che aveva come base un edificio su Piazza della Comunità Europea, inaugurato nel 2021.

L’immobile era stato occupato illegalmente dai trafficanti, che avevano trasformato gli spazi precedentemente sgomberati dalle autorità giudiziarie e dall’Ater. Avevano creato una vera e propria fortezza dello spaccio, bloccando gli accessi e militarizzando l’area. Telecamere, grate e cancelli simili a quelli di “Scampia” consentivano agli spacciatori di vendere droga a tutte le ore, comprese le ore notturne.

Sono in corso perquisizioni, sequestri di droga e arresti da parte dei Carabinieri. Sono stati sigillati tre edifici occupati abusivamente e è stato scoperto un nascondiglio gestito dai trafficanti su un ballatoio di un edificio in Via Inghilterra.