Fondi / “Percorsi d’Arte”: dal 16 luglio al 3 agosto quattro artisti in mostra tra pittura e scultura

Eventi Fondi Tempo libero

FONDI –   L’associazione “Il Quadrato Fondi – APS” ha il piacere di presentare “Percorsi d’Arte”, Mostra di Pittura e Scultura che si terrà a Fondi dal 16 Luglio al 3 Agosto, nella suggestiva location della Giudea. Con quattro artisti del territorio che hanno raccolto l’invito dell’Associazione presieduta da Francesco Giorgio. Evento che gode del Patrocinio del Comune di Fondi.

“Quando la voglia di fare arte incontra l’entusiasmo di volerla comprendere e diffondere che si concretizzano sinergie e progetti inaspettati, imprevedibili, carichi di un’energia indescrivibile, capaci di abbattere le distanze, i confini, le diversità e metterci in contatto con la visione, la sensibilità, la storia ed il cuore dell’artista” è riportato nel Catalogo della Mostra. Queste le parole di Francesco Giorgio che sugellano lo spirito di questa esposizione molto attesa tra gli addetti ai lavori.

Normanno Soscia, Peppino Quinto, Mario Marrocco e Vincenzo Lieto, insieme in un solo appuntamento espositivo, nel cuore del Centro Storico di Fondi, ciascuno con la sua fisionomia e la sua storia. Interventi critici sono garantiti dal Prof. Marcello Carlino e dall’artista
Alessandro Di Gregorio. Arte visiva, musica e letteratura con diverse performance. Vernissage Domenica 16 alle ore 19.30, con la partecipazione del Prof. Marcello Carlino ed il Gruppo “Manodopera” di Formia.

Nell’ambito della Mostra si alterneranno letteratura e musica: mercoledì 19 Luglio, ore 21, Unplugged / Nicholas Izzi e Francesco Di Marco; sabato 22 Luglio, ore 18, “La Poesia di De Libero e l’Arte figurativa”, relatore Prof. Marcello Carlino (“La Sapienza”, Roma); venerdì 28 Luglio, ore 21, SoloSax / Laura Venditti; mercoledì 2 Agosto, Concerto Jazz / Time in Quarter.

La  mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 22 con ingresso libero. Un ringraziamento particolare alla Pinacoteca Comunale A. Sapone di Gaeta, CO.CO cookery / cocktail, Bella Roma, Ristorante Da Fausto, Excalibur Pub, Le Benedettine Relais, Grafique ed a Radio Show Italia 103e5 (Radio Ufficiale dell’evento).