Latina / Violenza sessuale su un minore ed altri tre tentativi, insegnante di religione in manette

Cronaca Latina

LATINA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina diretti dal Tenente Monica Loforese hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un uomo di 49 anni per violenza sessuale ai danni di un minore e per tentata violenza sessuale ai danni di altri tre minori.

L’uomo approfittando del proprio ruolo di insegnante di religione, dapprima instaurava un rapporto confidenziale con i suoi alunni e poi incominciava un intenso rapporto telematico intrattenendo comunicazioni a sfondo sessuale tramite social network, nonché in diverse occasioni cercava con loro il contatto fisico con la finalità di agire loro violenza di tipo sessuale. Quando i ragazzi si sono resi conto che le attenzioni del professore “non erano normali” hanno avuto il coraggio sia di bloccare la condotta criminosa dell’insegnante che di riferire quanto accaduto loro alle Autorità competenti.

Durante l’attività di indagine compiuta i Carabinieri appuravano, altresì, che nel recente passato, l’uomo approfittando del suo impegno in altre attività a stretto contatto con i minori, aveva commesso analoghe condotte delittuose.

L’articolata e delicata attività di indagine, coordinata dal Procuratore Aggiunto Dott. Carlo Lasperanza presso la Procura della Repubblica di Latina e dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Latina, Capitano Paolo Perrone, consentiva di richiedere una misura cautelare nei confronti dell’indagato.

Richiesta accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari, Dott. Giuseppe Molfese, che emanava idonea ordinanza che è stata eseguita dai Carabinieri del NOR di Latina. L’invito della Procura della Repubblica di Latina e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina rimane sempre quello di segnalare presunte condotte criminose ai danni dei minori o dei soggetti fragili e di fidarsi dello Stato che, attraverso la Magistratura e le Forze dell’Ordine, può intervenire tempestivamente e proteggere e tutelare le vittime.