Formia / Entra nel vivo il programma degli eventi estivi, tutte le date e gli appuntamenti

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Entra nel vivo il programma degli eventi estivi promossi da diverse associazioni del territorio,  patrocinate e co-organizzate dal Comune di Formia.  Ecco i prossimi appuntamenti.  Sabato 8 Luglio (Centro Città) alle 19 “L’arte di strada – Dalla Strada al Palco”: il centro cittadino sarà animato da trampolieri, giocolieri, clown e sputafuoco che con uno spettacolo itinerante intratterranno adulti e bambini trasportandoli in un circo all’aperto; Venerdì 14 Luglio (Villa Comunale) alle 18 “Bimbi in centro – Attività e Spettacoli per i più Piccoli”:  bimbi, in un ambiente incantato tra maghi, giocolieri e mangiafuoco saranno accompagnati da artisti “madonnari” nella creazione dei loro quadri di asfalto con la tecnica dei gessetti . Non mancherà la merenda per tutti.

Venerdì 21 Luglio (Centro Città) alle 19, “Note diffuse  – Gli Angoli Musicali in Città”: la centralissima via Vitruvio si trasformerà in un teatro a cielo aperto pronto ad accogliere le esibizioni di musicisti e live band. Le esibizioni musicali faranno da scenario a gazebi letterari e artistici con angoli dedicati alla degustazione di ottimi aperitivi; venerdì 28 e sabato 29 Luglio (Centro Città) alle 19, “Kebanda street band festival” : il Kebanda SBF, giunta ormai alla decima edizione, è un originale festival di bande musicali di strada. L’esibizione delle street band, provenienti dall’Italia e dall’estero, è diventato un appuntamento imperdibile per adulti e bambini. Il ritmo musicale del funky, jazz, dixieland e swing, animerà tutto il centro cittadino attraverso le stravaganti esibizioni delle bande musicali.

Venerdì 4 Agosto (Largo Aldo Moro) alle 20:30 “Swing Festival – Un tuffo nel passato…musica e balli in stile retrò a ritmo di Swing”. Un venerdì di luglio dedicato interamente allo Swing, un ritmo che funziona, una musica coinvolgente che vuole essere ballata. I corner di vintage styling, l’area food composta dal buon cibo renderanno una serata unica nel suo genere; venerdì 11 Agosto (Largo Aldo Moro) alle 20:30 “Cabaret Show Lino Barbieri”, serata travolgente con il noto imitatore e cabarettista, volto conosciuto della televisione con Zelig, Colorado Cafe’ e tante altre trasmissioni di successo.

Venerdì 1 Settembre (Centro Città) alle 19 “Note diffuse – Gli Angoli Musicali in Città” – La centralissima via Vitruvio si trasformerà in un teatro a cielo aperto pronto ad accogliere le esibizioni di musicisti e live band. Le esibizioni musicali faranno da scenario a gazebi letterari e artistici con angoli dedicati alla degustazione di ottimi aperitivi; sabato 9 Settembre (Villa Comunale) alle 18 “Bimbi in centro – Attività e Spettacoli per i più Piccoli”: i bimbi in un ambiente incantato tra maghi ,giocolieri e mangiafuoco, saranno accompagnati da artisti “madonnari” nella creazione dei loro quadri di asfalto con la tecnica dei gessetti. Non mancherà la merenda per tutti;  sabato 9 Settembre (Siti Archeologici) alle 21 “Archeonight – La Notte dell’Archeologia” – Apertura straordinaria dei siti storici con mostre tematiche e visite guidate per rivivere la storia e scoprire i siti e il ricco patrimonio archeologico della Città di Formia che ancora pochi conoscono. L’iniziativa si propone narrare la storia in una notte con il coinvolgimento dei due borghi medioevali di Castellone e Mola e dei principali siti storici del territorio. Una notte che permetterà ai visitatori di degustare tra l’altro i piatti tradizionali della cucina locale.