Tragedia in una Rsa di Sabaudia: una paziente si getta dal balcone e muore

Cronaca Sabaudia

SABAUDIA – Una donna di 49 anni, ricoverata presso la Rsa San Raffaele di Borgo San Donato a Sabaudia, si è tragicamente gettata dal balcone ed è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate. La donna si è avvicinata alla finestra della sua stanza al secondo piano della struttura, dove era ospitata per ricevere cure a seguito di una difficile situazione personale. Senza alcun preavviso, si è sporga dalla finestra e si è lanciata in un volo di circa 3 metri, che si è rivelato fatale.

La vittima, una paziente affetta da schizofrenia, non aveva manifestato alcuna intenzione suicida in precedenza, e nessuno nella residenza sanitaria di Sabaudia poteva prevedere un triste epilogo di questo genere.

Al momento del gesto, la donna non era sotto sorveglianza da parte del personale. Una volta trovata a terra, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia sono stati allertati e dovranno determinare se ci sono elementi per aprire un’indagine sulle responsabilità della struttura: avrebbe dovuto essere oggetto di una maggiore attenzione o sorveglianza?

Attualmente, la salma della donna, originaria di Roma, è stata affidata ai familiari e le autorità giudiziarie non hanno ritenuto necessario l’esame autoptico.