Latina / Nuovo incendio scoppiato all’interno dell’Hotel de La Ville: è il quinto episodio

Cronaca Latina

LATINA – Nuovo incendio scoppiato all’interno dell’Hotel de La Ville di Latina, si tratta del quinto episodio. La serie di incendi nell’ex struttura alberghiera nel centro del capoluogo, a pochi passi dall’ospedale Santa Maria Goretti, sembra non conoscere tregua.

L’ultimo episodio si è verificato il 10 giugno scorso, solo pochi giorni dopo il terzo rogo che aveva coinvolto i piani superiori dell’edificio, diventato un rifugio per senzatetto e immigrati. Gli incendi si susseguono ininterrottamente all’Hotel De La Ville di Via Scaravelli.

Nell’ultima occasione, le fiamme hanno divampato di prima mattina, intorno alle 7:30. I Vigili del Fuoco sono stati prontamente chiamati in causa dai residenti del quartiere, che hanno notato il fumo proveniente dall’edificio. L’incendio è stato immediatamente circoscritto e delimitato, per poi essere definitivamente spento.

Nel caso di oggi, 11 luglio, l’intervento dei Vigili del Fuoco si è verificato durante la notte, dopo le 2 del mattino. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli operatori del servizio di emergenza 118. La situazione dell’hotel sembra fuori controllo e richiede un intervento risolutivo.