Formia / Cena di beneficenza a Trivio in sostegno delle popolazioni dell’Emilia Romagna

Eventi Formia

FORMIA – La sempre accogliente e caratteristica piazza Sant’Andrea nel “cuore” della frazione collinare di Trivio a Formia non riuscirà ad ospitare coloro che venerdì 7 luglio, dalle 19.30, parteciperanno ad una speciale beneficenza organizzata encomiabilmente dal locale centro Anziani.

Si preannuncia essere un fortissimo momento di aggregazione sociale con un unico pensiero: le popolazioni dell’Emilia, della Romagna e delle Marche colpite dalle recenti e disastrose alluvioni a cui andrà il ricavato di questo piccolo ma nobile gesto di solidarietà che vede il vivace centro anziani di Trivio collaborare sinergicamente con il dipartimento Solidarietà Emergenze della Regione Lazio (la cena sarà preparata dai rispettivi cuochi) e l’associazione Provinciale di Latina dei Cuochi del Lazio.

Questa serata si concretizzerà con un fattivo gemellaggio che, seppur a distanza, avrà un elemento comune denominatore: a Trivio per una serata la farà da padrone la rinomata tradizione culinaria e gastronomica dell’Emilia e della Romagna. Non a caso il menù, che potrà essere gustato versando soltanto 13 euro a persona, farà affidamento sulle piadine romagnole e sulle tagliatelle come primo, sull’arrosto “Rosa di Parma” come secondo e con contorno le patate di Bologna al profumo di erbette selvatiche.

“Ci preme sottolineare come l’invito del nostro centro anziani – tiene a precisare l’attivo dirigente Alberto D’Angiò – sia stato condiviso in tempo reale dagli amici del dipartimento “Solidarietà ed Emergenza” della Regione Lazio e dell’associazione provinciale Cuochi di Latina. Il nostro apporto economico, e lo sappiamo , sarà modesto ma con il cuore vogliamo stare vicini a tanti cittadini comuni e, in particolare anziani, che a causa dell’alluvione hanno subito ingenti ed incalcolabili perdite, soprattutto in termini di vite umane”