Formia / Al via “Estate nel Borgo di Trivio” organizzata dal Centro Socio Culturale Trivio

Eventi Formia

FORMIA – A Trivio, all’interno della manifestazione “Estate nel Borgo di Trivio”, la kermesse musicale, culturale, gastronomica ideata e organizzata dal Centro Socio Culturale Trivio, con la collaborazione del Comune di Formia, ci sarà sabato 8 luglio, alle ore 21, in piazzetta Fabiani, una serata all’insegna del teatro.

Gli attori (Maria Recco, Antonella Valerio, Antonella Bartolomeo, Marco Pellegrino, Letizia Lagni, Arturo Grimaldi, Immacolata Di Nucci, Giuseppe Valerio, Antonio Fantasia),  della giovane compagnia amatoriale del Centro Socio Culturale Trivio, per la regia di Maria Laura Cecere, a distanza di circa tre anni tornano sul palcoscenico della suggestiva piazzetta Fabiani, con lo spettacolo “Alla fine… tutto torna”, una commedia scritta da Pia Schintu.

Mara e Gina, madre e figlia, dopo aver vissuto una vita negli agi, si ritrovano in una situazione economica precaria al punto tale che la madre, pur di rimediare qualche soldo, cerca di convincere la figlia a girare un film porno. La figlia, timida e composta, non ci sta e, pur di liberarsi della sua bizzarra madre e delle sue “insane” insistenze, cerca e trova un lavoro, come badante straniera, che le cambierà la vita. La madre viene ingaggiata al posto della figlia, come attrice del film e segretaria di produzione,  dal regista  che si è subito  invaghito di lei.  Mara per un suo  stupido errore, uno scambio di copioni, provocherà una serie di esilaranti equivoci. Ma, come succede spesso nelle situazioni più “strane” della vita e nelle migliori commedie brillanti, ALLA FINE …TUTTO TORNA!!!

Alla fine tutto torna – ci tiene a precisare la regista, Maria Laura Cecere – vuole essere un momento di divertimento ma anche di riflessione su temi come l’amore materno, la voglia di riscatto sociale e il desiderio di una vita all’insegna del lusso”.

“Sarà sicuramente un successo – afferma il presidente del centro socio culturale Trivio, Luigi Saraniero – perché verrà premiata la voglia di mettersi in gioco, di dare tutto loro stessi nell’esprimersi degli attori e della regista Maria Laura Cecere, che in poco tempo hanno messo su lo spettacolo”.