Castelforte / Centri Estivi 2023: iscrizioni oltre il numero bandito, ammessi tutti i bambini richiedenti

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – “Sono più di 40 gli iscritti ai Centri Estivi 2023 organizzati dal nostro Comune. Lo dico con grande soddisfazione in quanto il nostro avviso pubblico prevedeva un numero di partecipanti non superiore a 30. Aver ricevuto ben 43 domande di iscrizione ci fa capire che abbiamo intercettato un bisogno forte delle famiglie dei ragazzi di età compresa fra i 7 e i 12 anni”  – esordisce il vice sindaco Michela Terillo che è anche assessore alle politiche sociali. 

“Per questo –aggiunge l’assessore Terillo- in giunta abbiamo deciso di ammettere tutti i richiedenti senza escludere nessuno. Credo –conclude- che questa sia davvero una bella risposta e anche una gratifica per noi amministratori che, evidentemente, ci possiamo rendere conto di aver interpretato bene i desideri dei nostri concittadini e soprattutto dei ragazzi che sono i destinatari del servizio”.

L’avvio dei Centri Estivi è previsto per oggi –  lunedì 3 luglio –  e terminerà il 14 luglio. Si tratta di un servizio che è programmato dal lunedì al venerdì e, quindi, per due settimane dalle 8:30 alle 15:30, dieci giorni tra mare, piscina ed eventuali altre attività da realizzare nel rispetto di un programma di massima che è stato affidato alla Cooperativa Sociale Osiride.

“E’ stato davvero molto bello e significativo –dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo- ricevere un riscontro così positivo segno che il lavoro che stiamo portando avanti con la collaborazione anche per personale dipendente nell’organizzare e promuovere i nostri servizi trova accoglienza tra i ragazzi e le loro famiglie”.

Le famiglie per usufruire del servizio pagheranno una quota di € 50:00 che è comprensiva del pranzo e dell’ingresso presso le strutture coinvolte nel servizio. Una quota davvero minima proprio in ragione del particolare momento storico che stiamo vivendo e che attesta come la fragilità della situazione economica delle famiglie è tenuta nella massima attenzione da parte dei servizi sociali comunali sempre impegnati per venire incontro alle esigenze rappresentate.

(In copertina, immagine di repertorio)