Fondi / Medaglia d’oro agli europei con la nazionale over 50 di basket: premiato Pino Romano

Fondi Sport

FONDI – Giornata di premiazioni in Comune dove, lo scorso 29 giugno, una targa simbolica è stata consegnata anche a Giuseppe Romano.
L’atleta, che ha un’importante scuola di basket attiva tra Fondi e Terracina, ha infatti conquistato la medaglia d’oro con la nazionale italiana di basket over 50 agli europei 2023 di Albufeira, in Portogallo. Una partecipazione arrivata dopo un torneo a Montecatini dove il cestista è stato notato e selezionato dalla rappresentativa italiana.

Oltre ad essere un’icona della pallacanestro locale, Romano si è distinto al livello europeo con un riconoscimento molto prestigioso che ha dato lustro allo sport fondano e all’intera Città di Fondi. A premiare il talentuoso giocatore di basket il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e gli assessori Fabrizio Macaro e Santina Trani.

«Nella mia avventura cestistica – ha commentato – c’è stato un po’ di tutto. Questa medaglia è stata un po’ come un premio alla carriera ma per me, che oggi dedico la vita ad allenare i più giovani, ciò che conta di più è essere un esempio per i ragazzi».