Latina / Evaso dal carcere di Latina, al Regina Coeli aggredisce un agente della penitenziaria

Cronaca Latina

LATINA – Evaso l’11 giugno scorso dal carcere di Latina e arrestato dopo alcuni giorni nei pressi della stazione Termini, l’egiziano Dahy Ehab Mahrous Abouelela continua a far parlare di sé. Nel carcere romano Regina Coeli in cui si trovava il 22enne ha aggredito un Sovrintendente della Polizia penitenziaria con una violenta testata procurandogli la rottura del setto nasale.

A denunciare l’episodio è stato segretario nazionale per il Lazio del Sappe, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, Maurizio Somma che ha rimarcato come “le carceri del Lazio stiano vivendo ormai da tempo momenti di grande difficoltà nella gestione dei detenuti. Queste sono situazioni che destabilizzano l’ordine, la sicurezza e la serenità del personale operante”.

Sono continue le aggressioni al personale che si verificano senza che vi sia un intervento da parte degli organi superiori. La gestione e movimentazione dei detenuti protagonisti di aggressioni ci lascia alquanto perplessi, in quanto – conclude Serra – non sempre vengono applicate repentinamente le normative ministeriale che prevedono il trasferimento immediato del detenuto che si rende protagonista di aggressioni nei confronti del personale”.