Minturno / Marocchinate: convegno con l’associazione nazionale delle vittime promosso da Fratelli d’Italia

Eventi Minturno

MINTURNO – Continuano gli appuntamenti culturali organizzati da Fratelli d’Italia Minturno, dopo il riuscitissimo convegno sulle Foibe organizzato a Maggio, la sezione minturnese ha promosso per sabato 1 Luglio alle 17 un incontro sulle “Marocchinate”, una pagina macabra della nostra storia, volutamente occultata per non screditare agli occhi della popolazione i liberatori.

Al convegno organizzato dall’Avv. Marco Moccia dirigente regionale del dipartimento professioni di Fdi, con i dirigenti locali l’imprenditrice Elisabetta Smith a cui spetterà il compito di introdurre l’argomento e Massimiliano Messore il quale modererà l’incontro, interverranno come relatori: il Sen. Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Bilancio, L’On. Massimo Ruspandini Vicecapogruppo alla Camera di Fdi, l’On. Enrico Tiero Presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Lazio e il Dott. Emiliano Ciotti Presidente dell’associazione nazionale vittime delle marocchinate.

Porteranno il loro saluto all’iniziativa i Consiglieri comunali del partito di Giorgia Meloni Avv. Pino D’Amici, Arch. Francesco Larocca, Dott.ssa Barbara Sardelli ed il Componente dell’assemblea nazionale Livio Pentimalli. L’appuntamento è per questo sabato alle ore 17 presso la Sala Consiliare “Severino Del Balzo” del Comune di Minturno, Via Principe di Piemonte n. 1.