Fondi / “Metti un frutto sotto il banco”, la mostra conclusiva della seconda edizione

Eventi Fondi Scuola

FONDI – “Metti un frutto sotto il banco”. Ha avuto questo riuscito titolo il progetto ma anche concorso, che promosso dal Comune di Fondi e dal Mof, ha cercato di portare sui banchi di scuola le corrette abitudini alimentari. La seconda edizione chiuderà i battenti con un’attesa mostra dei lavori realizzato che dal 30 giugno al 2 luglio, dalle 19 alle 22 saranno esposti nell’ambito – come detto – delle due edizioni del Concorso.

Il taglio del nastro alla presenza dell’europarlamentare Salvatore De Meo, del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, dell’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato, del presidente del Mof Bernardino Quattrociocchi, dell’amministratore delegato Enzo Addessi, del direttore, Roberto Sepe e della biologa nutrizionista Martina Parisella, ci sarà venerdì 30 giugno, alle ore 19.

Ad allietare i presenti anche lo chef Fausto Ferrante che servirà un gelato, un cocktail alla frutta e la “frutta da passeggio”, vero e proprio simbolo delle attività congiunte sulla sana alimentazione portate avanti insieme da Mof e Comune di Fondi. La mostra è l’ultima tappa di un percorso che in due anni ha visto i due enti incontrare migliaia di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città sui temi dalla sana alimentazione e più in generale di uno stile di vita corretto. L’ingresso è gratuito.