Latina / In servizio da oggi nove nuovi dipendenti presso il Comune

Attualità Latina

LATINA –  Hanno preso servizio oggi nove nuovi dipendenti del Comune di Latina. Si tratta di figure di categoria C, a scorrimento di graduatoria, la cui assunzione era stata programmata per l’annualità del 2022 e poi rinviata. Grazie a uno dei primi atti della giunta del sindaco Matilde Celentano, la delibera numero 7 del 15 giugno scorso, di approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione (Piao) l’amministrazione ha potuto procedere agli adempimenti previsti.

“Cinque dipendenti – ha specificato l’assessore al personale Andrea Chiarato – sono stati assegnati al servizio Entrate, due al servizio Gestione e sviluppo del personale e dell’organizzazione, uno all’ufficio Uma, e uno alla biblioteca comunale. Ho già programmato con tutti loro un incontro di benvenuto. Per le new entry è stato predisposto un corso, suddiviso in tre giornate formative, al fine dell’acquisizione delle competenze necessarie per l’espletamento dei compiti assegnati”.

L’assessore Chiarato ha sottolineato l’importanza delle nuove assunzioni: “E’ una prima risposta alla necessità di ripristinare un numero adeguato di dipendenti per un ente comunale di una città che supera i 127mila abitanti”. Nei prossimi giorni si procederà all’assunzione di un decimo dipendente, sulla base dello stesso Piao approvato nei giorni scorsi.