Sezze – Sermoneta / Maltempo: chiesto lo stato di calamità naturale, il sostegno di Enrico Tiero

Attualità Sermoneta Sezze

SEZZE / SERMONETA  – “Intendo ribadire la mia totale solidarietà ai sindaci e le comunità di Sezze e Sermoneta colpite dal maltempo nella giornata di domenica 11 giugno. A loro esprimo il mio pieno sostegno per l’iniziativa di chiedere lo stato di calamità naturale, finalizzata ad ottenere quelle iniziative necessarie per attuare le opere di sistemazione del territorio, nonché di supporto a imprese e famiglie che hanno subito danni” – lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Ambiente e Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio.

“Prendo atto della richiesta inoltrata dal sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli alla giunta regionale, come del resto già aveva fatto il sindaco di Sezze Lidano Lucidi. A tal proposito ho presentato richiesta formale al presidente Rocca e all’assessore Righini per il riconoscimento dello stato di calamità naturale per queste zone. Da parte mia c’è la massima disponibilità a sollecitare i diversi livelli istituzionali della Regione nel dare rapide risposte ai Comuni” – prosegue.

E conclude: “Ingenti i danni per molte aziende agricole. È nostro dovere, promuovere tutte le misure possibili a favore di quelle imprese che rischiano di pagare un prezzo altissimo di fronte a nubifragi di grande intensità. Questo territorio ha bisogno di interventi celeri per supportare l’agricoltura, il turismo e gli altri settori economici che hanno subìto gravi ripercussioni a causa del maltempo”.